Care lettrici e cari lettori,

soprattutto mamme e papà.

Oggi cominciamo una serie di articoli per descrivere dettagliatamente i nostri servizi fotografici e la filosofia che li contraddistingue.

Dedichiamo il primo articolo ai più piccini, CATFOTOSTUDIO-Kids.

Il mondo della fotografia dedicata ai bambini è molto vasto, come tanti sono gli stili che molti fotografi professionisti hanno adottato.

CATFOTOSTUDIO Kids, è adatto a tutti i bimbi che abbiano almeno 6 mesi di età.

Come si procede.

Il servizio si svolge in due fasi:
La prima prevede un’incontro preliminare in studio, dove, davanti ad un buon caffè, ci si conosce, e si decide il tipo di outfit, ed eventuali accessori da utilizzare per valorizzare al meglio la figura del vostro bimbo.
In questa fase, se lo riterrete opportuno, valuteremo anche la possibilità di creare un set a domicilio, ovviamente lì dove ci siano le condizioni per poter lavorare al meglio. Diciamo che sarebbe opportuno avere a disposizione almeno un’ambiente ampio e luminoso, ma in ogni caso si può effettuare un breve sopralluogo e decidere di conseguenza.
– Nella seconda fase si scatta :D.
Una precisazione: non è possibile pensare che, si porti un bimbo in studio, lo si metta in posa e clik, finito. No, assolutamente e ve ne renderete conto :D:D:D. Per questo non è preventivabile il tempo che ci possa volere per fotografare il vostro bimbo.
Quindi ogni giorno sarà dedicato ad un solo “modello” o “modella” .
Abbiamo deciso così perchè il bimbo prima di tutto deve capire che è in un luogo famigliare, che gli permetta di sentirsi a proprio agio. Lo faremo giocare, ambientare, e perchè no, anche fare merenda. Quando sarà lui a fidarsi del fotografo, cominceremo a scattare.

Il Set.
Non vi fate prendere dall’ansia tipo: “Ma io non trovo nulla di carino per vestire il mio bimbo”, vi garantisco che una semplice coroncina di fiori o un cappellino o un solo orsacchiotto, possono contribuire a realizzare delle foto fantastiche. Fidatevi di CATFOTOSTUDIO, il soggetto della foto è il vostro bimbo, non gli oggetti che si inseriscono nella foto.

Se siete arrivati a leggere fino a questo punto vuol dire che non vi rimane che fissare un’appuntamento. Giusto? :D:D:D

Ok corro a mettere su il caffè.